LIBRI

img110 (bordo)

Il figlio d’Israele è un’opera che ci immette nella cultura e nella mentalità del mondo in cui è nato e cresciuto Gesù per mostrarci il vero Messia dei vangeli, ben diverso da quello che la religione occidentale cristiana si è andata creando nel corso dei secoli.

L’opera esamina i rapporti che intercorrevano tra Gesù e la sua famiglia, tra Gesù e i farisei e le varie correnti religiose della società ebraica del tempo. Prende in considerazione la sua cultura e il messaggio da lui predicato, dimostrando come i contenuti della sua predicazione si rifacevano, oltre che alla bibbia ebraica, al pensiero dei migliori rabbini e scritti religiosi del tempo, rivelandoci un Gesù realmente figlio del suo popolo.

Il presente volume affronta alcuni pregiudizi ben radicati sia tra gli ebrei che tra i cristiani, contrapponendo loro le chiare parole della Sacra Scrittura e mostra come la chiesa dei gentili si sia allontanata dall’insegnamento di Cristo rinnegando tutta l’ebraicità del suo messaggio per abbracciare, cristianizzandolo, il paganesimo da cui venivano i suoi membri, fino ad accettare che un imperatore pagano si autonominasse, riconoscendone l’autorità, vescovo dei vescovi, cioè papa.

compra-su-amazon_big



Noi occidentali, così tanto influenzati dalla civiltà elleIsraeleLaSposaDelMessianica, ci troviamo, nel nostro modo di ragionare, molto più vicini ai filosofi greci che ad un uomo della bibbia.

Per questo, talvolta, le parole di Gesù ci appaiono misteriose o rischiamo di travisarle in tutta buona fede, semplicemente perché attribuiamo loro dei significati propri della nostra cultura che non è quella del popolo e del tempo in cui è vissuto Gesù.

Tempo fa, l’autore, durante una delle sue ricerche, si è imbattuto nell’antico rituale del matrimonio ebraico e, come un faro lumina la notte, intere pagine della bibbia gli hanno rivelato significati nuovi e profondi.

Il piano di Dio per la nostra salvezza, il ministero del Messia, perché Gesù ancora non torna, perché Gesù non sa tutt’oggi il giorno e l’ora del suo ritorno, chi sono le dieci vergini, il significato profondo della cena del Signore, l’immenso amore di Gesù per noi, sono spiegati in modo chiaro e semplice in quest’opera che si presenta come un viaggio nel tempo alla scoperta dei significati profetico-messianici dell’antico matrimonio ebraico.

                                                    compra-su-amazon_big



SIGNORE INDICAMI LA STRADA  RobertoPerdersi in una notte di pioggia in una grande città come Roma, convinti di aver preso una strada alternativa per evitare il traffico, non è una bella esperienza. Quante persone nel cammino della vita seguono strade alternative convinte di andare nella giusta direzione mentre vanno verso la perdizione.

Se vogliamo seguire un percorso alternativo bisogna che sia realmente alternativo. Dobbiamo essere sicuri che ci porti alla meta. C’è uno strumento che, nel percorso della vita, è in grado di condurci alla meta con la stessa precisione di un navigatore satellitare. Questo strumento è la bibbia.

L’autore, seguendo le indicazioni della parola di Dio, compie con il lettore un percorso di fede cercando di nelle scritture una risposta ai massimi problemi dell’esistenza quali, l’origine del male e della morte, il bisogno di un Salvatore, il significato del battesimo d’acqua e di Spirito nel piano della salvezza, che cosa c’è oltre la morte, la legge e la grazia e molti altri ancora, utilizzando un messaggio chiaro e di facile accesso, e servendosi anche di esempi tratti dalla sua personale esperienza con Dio.

Ordina il libro

Annunci