-
L’ANTICO E IL NUOVO PATTO, E LA LEGGE “ABOLITA”
La Legge è stata realmente abolita come alcune epistole di Paolo sembrano affermare e, se una legge è stata abolita, di quale legge stiamo parlando? … Vai a “Signore indicami la strada”
-
LA LEGGE E LA GRAZIA – SECONDA PARTE
Cosa intende Paolo quando parla di grazia? Essere sotto la grazia implica che la legge è stata abolita? … Vai a “Il figlio d’Israele”
-
LA LEGGE E LA GRAZIA – PRIMA PARTE
Gesù era davvero contrario alla Legge di Mosè, la Torah, come affermano alcuni? Ed è davvero venuto ad abolirla perché obsoleta e non più necessaria per il credente? … Vai a “Il figlio d’Israele”
-
LA LEGGE E L’OPERA DELLO SPIRITO SANTO IN NOI
Sono ancora valide le prescrizioni del Vecchio Testamento per il cristiano moderno? … Il ruolo dei Tenaim e della Ketubbah nell’antico rito del matrimonio ebraico e il loro significato nel piano della salvezza… Vai a “Israele, la Sposa del Messia”
-
GESÙ E LA DONNA ADULTERA
Gesù non venne per accusarci, per schiacciarci sotto il peso delle nostre colpe, ma per salvarci, per darci una nuova speranza (gv. 3:17), come testimonia l’episodio della donna adultera… Vai a ARCHIVIO
-
LA PASQUA DEI GENTILI O LA PASQUA EBRAICA?
La Pasqua (in ebraico Pesaq) è una delle sette feste comandate da Dio che il credente è tenuto ad osservare, ma qual’è la vera Pasqua e qual’è il suo significato? … Vai a ARCHIVIO